Roero Days 2024 si presentano a Milano

Roero Days 2024: celebrazione del decennale del Consorzio Tutela Roero.

A Milano lunedi 3 giugno a Palazzo Giureconsulti.

Lunedì 3 giugno 2024, Milano ospita un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino: i Roero Days.

Organizzati dal Consorzio Tutela Roero per celebrare i primi dieci anni dalla sua fondazione, questi giorni rappresentano un’occasione unica per scoprire i grandi vini di questo territorio incantato del Piemonte. Il prestigioso Palazzo Giureconsulti, situato nel cuore della città, sarà il teatro di un’esperienza enologica di altissimo livello, dove oltre 60 produttori presenteranno le loro migliori etichette.

Un decennio di successi

Il Consorzio Tutela Roero, nato nel 2014, celebra quest’anno anche i venti anni dalla certificazione DOCG e il decennale del riconoscimento del Roero come Patrimonio UNESCO.

Un doppio anniversario che sottolinea l’importanza e la qualità dei vini di questa regione, caratterizzata da un terroir unico.

Il presidente del Consorzio, Massimo Damonte, sottolinea come questi traguardi rappresentino una tappa fondamentale nel percorso di crescita e notorietà del Roero, evidenziando le peculiarità dei terreni sabbiosi che producono vini eleganti, longevi e particolarmente apprezzati dalle nuove generazioni:

“La nascita del nostro Consorzio dieci anni fa ha infatti aperto nuove opportunità espressive per il territorio mettendone in luce il potenziale e l’unicità legata soprattutto ai suoi terreni sabbiosi capaci di dar vita sia a rossi che a bianchi eleganti, longevi e con caratteristiche particolarmente in sintonia con i gusti delle giovani generazioni e le nuove abitudini di consumo.

I Roero Days sono uno strumento importante per raccontare queste peculiarità e siamo felici di festeggiare i 10 anni proprio a Milano, la città italiana di respiro più internazionale, capitale dell’economia, della moda, della comunicazione e sempre in prima linea nella capacità di esprimere innovazione e interpretare le nuove tendenze”.

[…]

Per leggere l’articolo completo, Clicca qui.